mercoledì 4 aprile 2012



Ho fatto una lunga cura per l'acne, perché a venticinque anni l'acne giovanile era un po' fuori tempo.
Alla fine non l'ho fatta solo per motivi cosmetici, con l'acne ormai ci convivo bene, ci scherzo su volentieri.
Ho sempre detto: "Finirà che un giorno dovrò usare la crema antiacne e quella antirughe contemporaneamente".
Solo che stavano uscendo anche piccole cisti sul viso, e allora era meglio eliminare tutto, quindi via con la cura drastica. Una cura lunga e con parecchie controindicazioni/limitazioni. Tipo.
Si sono innalzati i livelli di colesterolo e mi son dovuta mettere a dieta. Tant'è, alla fine della cura avrò anche un fisico da modella. Il bicchiere è sempre mezzo pieno.
Analisi da fare ogni mese. Pelle debolissima. Mi soffio il naso per il raffreddore e se ne parte un pezzo di pelle.
Non posso depilarmi con la ceretta. Tanto per le gambe non la usavo, ma i baffetti. I baffetti, cavolo.
E' da ottobre che non li toglievo e qualche giorno fa ho ceduto. La pelle se ne è venuta, i baffetti stanno ancora là. Mi padre continua col "donna baffuta, sempre piaciuta", ma insomma, i miei dubbi ce li ho.
Poi penso al mio ragazzo: lui mi ha conosciuto baffuta e non fa che dirmi che sono bellissima. Chissenefrega dei baffetti.
In realtà me ne frega perché voglio prima piacere a me, poi a lui. Però dice che sono bellissima.
Ora il problema è che non ricordo dove volevo andare a parare, perché in effetti c'era un motivo per il quale avevo iniziato a scrivere questo post, poi sono andata a cenare e l'ho dimenticato.
Pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento