domenica 29 aprile 2012

Ieri ho avuto paura. Tanta paura.
Ero vicino al cancello di casa, in auto col mio ragazzo. Ci stavamo baciando. Ci stavamo salutando.
Un bacio, e un altro ancora. Ora scendo. No, resto un altro po'.
Dallo specchietto ho visto due macchine che correvano moltissimo.
Tutte e due nella stessa corsia.
Nella stessa corsia.
Si sono scontrate e sono schizzate in due direzioni opposte.
Una su un marciapiede, l'altra sull'altro.
Contro un cartellone pubblicitario o qualcosa del genere.
A meno di cinque metri da me. Le ho visto proprio schizzare.
Ho avuto paura. Potevo esserci io al posto del cartellone pubblicitario.
Il mio ragazzo è corso a vedere, ha chiamato l'ambulanza.
Non ti avvicinare, mi ha detto. E' meglio che non vedi.
Potevo esserci io al posto del cartellone pubblicitario. Potevamo essere noi.
Ho avuto paura.

Nessun commento:

Posta un commento