mercoledì 4 aprile 2012

Lui è fidanzato.
Lei è libera.
Lui ci prova con lei.
A lei piace lui.
Ci sta.
E non è colpa sua.
Non di lei, intendo.
Non è lei la troia.
E' lui il perdente.
 

Suz - Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore

Io sono stata quella lei per un breve periodo.
Ma lui era stato il mio lui per tanti anni e mi aveva lasciato per lei.
Poi mi ha stuzzicato per quasi un anno e io ho resistito. Ci ho provato, davvero.
Mi dicevo che se avessi ceduto sarei stata una poco di buono.
Mi dicevo che non potevo fare a un'altra ciò che non avrei voluto qualcuno facesse a me.
E poi mi sono detta - non troppo convinta, a dir la verità - che quello fidanzato era lui.
Ho ceduto e non mi sono neanche sentita tanto in colpa, lì per lì. Un tuffo nel passato.
Ma poi mi sono resa conto che non era niente più di quello e non so nemmeno io come, ne sono uscita.
Quasi mi sento in colpa per non essermi sentita abbastanza in colpa, a volte. Perché alla fine non mi sentivo molto in colpa e non mi sentivo sempre in colpa.
L'unica cosa positiva, forse, è che ora che ho fatto una cosa che non avrei mai pensato di fare, giudico le persone molto meno facilmente.

Nessun commento:

Posta un commento