giovedì 19 aprile 2012

Scherzi a parte, un sacco di persone mi hanno detto che mi fa troppi complimenti.
Per esempio, mi presenta i suoi amici, stiamo insieme, parliamo e in un momento di silenzio esclama: "Ma non è bellissima XXX?".Credo di essere diventata rossa, ma proprio tanto. Tipo color "naso di clown" o qualcosa del genere.
Oppure, qualsiasi cosa io scriva nel mio profilo commenta con un "Non è meravigliosa?".
Ok, c'è l'entusiasmo dei primi tempi. E poi ha Facebook da pochissimo, nemmeno un paio di settimane, ha la smania di metter mi piace ovunque.
Una mia amica ha commentato un mio stato, lui ha aggiunto il solito complimento e lei dopo mi ha detto: "Ma basta, scrive sempre la stessa cosa!",
Ma io lo so. Solo che, parliamoci chiaramente: con che cuore posso sgridare il mio ragazzo perché mi fa troppi complimenti? No, davvero, come potrei?
Non ci sono abituata nemmeno io, ma si vede lontano un miglio che sono cose che pensa davvero. Le dicesse tanto per dire, potrei anche prendermela, ma così.
Ci sarà il calo fisiologico di complimenti che c'è in ogni relazione. E posso ritemermi fortunata, perché nonostante il calo, credo che rimarrano comunque tanti.
Ma poi, seriamente: non  posso dirgli di non farlo. E' una questione di rispetto verso tutte le ragazze che vorrebbero che i propri fidanzati facessero più complimenti e non li fanno. Posso mai io lamentarmi per il mio?

Nessun commento:

Posta un commento