giovedì 19 aprile 2012


A un certo punto, mi accorgo che non sto respirando. Me ne accorgo, e ricomincio a respirare.
Sono mesi che ogni tanto mi rendo conto di essere in apnea. Anche di notte.
Forse una forma di ansia.
Ansia per cosa, poi, non si capisce.
In effetti, a pensarci bene, da un mese a questa parte è capitato molto più raramente.
Forse da quando c'è lui sono un po' più rilassata di prima.
Anche se questo "periodo di grazia" in cui mi sento particolarmente bene è iniziato prima di conoscerlo.
Non che non abbia problemi in assoluto, però. Però sto bene.
In questo mese credo sia successo solo una volta. Un giorno in cui ero molto stanca e indaffarata.
Di notte non lo so, non sempre me ne accorgo.
E' stranissimo accorgersi di non respirare.
E allora mi concentro e cerco di ricordarmi di farlo. Il che è stupido.
E' naturale. Naturalmente riprendo dopo qualche secondo di apnea.
Ma cerco lo stesso di impegnarmi e ricordarmelo. Ho paura di distrarmi e dimenticarmene.
Non credo sia oggettivamente possibile. Dimenticarsi di respirare, intendo.
Ma non si sa mai.



Nessun commento:

Posta un commento