lunedì 2 settembre 2013

*Ragionando sui massimi sistemi* 6.
Dove finiscono le mosche che muoiono di morte naturale?
A casa mia abbiamo le zanzariere ma non in tutte le stanze: le mosche entrano da una stanza, girano un po' per casa e poi non riescono più a uscire. Sì, siamo stati particolarmente furbi, lo so. Mi consola (ma non troppo) il fatto che ho scoperto che molte persone hanno avuto la stessa furbissima idea che abbiamo avuto a casa nostra.
Oggi in bagno ho avuto un'illuminazione. Alcuni dicono che le idee più geniali vengono in bagno: evidentemente non è il mio caso.
Torniamo alla questione iniziale. Tutte queste mosche che entrano e non escono più a un certo punto dovranno pur morire. Insomma, il buon senso vorrebbe questo.
La questione è: in casa mia non ho mai visto un cadavere di mosca morta di morte naturale. Che fine fanno tutte le mosche morte?

Nessun commento:

Posta un commento