Chissà se un uomo se ne accorge dell'esatto momento in cui sta per perdere una donna, quell'istante in cui prima era sua e dopo non lo è più.
Chissà se un uomo se ne accorge quando una donna cambia atteggiamento nei suoi confronti, che magari non vuol dire che non lo ama più, ma si è un po' arresa.
Chissà se un uomo se ne accorge, perché magari non è che lei non parla più, o non sorride più o non lo vuole più ma fa un passo indietro per non farne troppi avanti.
Chissà se un uomo riesce a immaginare come cambia il sorriso di una donna quando riceve un suo messaggio, che prima era gioia pura e ora è un sorriso rassegnato di chi sa che a un messaggio carino ne seguirà probabilmente uno molto meno.
Chissà se un uomo lo capisce il momento in cui una donna si è stancata di aspettare e anche se non è quello che vorrebbe, inizia a guardarsi di nuovo intorno.
Chissà se un uomo lo sa quanta fatica costa non cercarlo perché si ha l'impressione che la propria compagnia non sia più gradita come un tempo.
Chissà quante cose un uomo non capisce e quante ne capisce ma non gli importa poi tanto.
Chissà se un uomo lo capisce che è in quel momento che deve fare qualcosa perché non è ancora troppo tardi ma non sarà così per molto tempo ancora.
domenica 5 ottobre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento