giovedì 12 marzo 2015

Oggi ho incontrato un tipo inquietante.
L'ho conosciuto quattro o cinque anni fa, l'avrò visto sì e no tre volte nella mia vita e in tutto non ci avrò parlato per più di dieci minuti. Non ricordo neanche come si chiami (e dubito lui ricordi il mio nome).
Ricordo che già quando lo conobbi pensai "Questo tipo è strano, c'ha la faccia del maniaco!". Ovviamente lungi da me giudicare le persone dalle apparenze, oggettivamente lo so che sarà una bravissima persona però l'impressione è stata quella. Mi sentivo anche abbastanza in colpa perché in realtà avevo più che altro l'impressione che fosse uno che non aveva molti amici e provava a socializzare come poteva, però aveva un che di fastidioso nel suo modo di porsi.
Poi non ci siamo più incontrati.
Oggi l'ho visto da lontano sul marciapiede opposto e ho fatto finta di niente, perché fondamentalmente per me è come uno sconosciuto. Voglio dire, ci siamo visti tre volte, quattro anni fa, in mezzo ad altra gente e ci hanno presentato solo per caso/educazione... ma chi ti conosce?
Comunque lui mi vede, mi saluta dall'altro lato della strada e addirittura attraversa per venirmi a salutare. Riporto fedelmente la conversazione, molto breve e fatta di pochi scambi di battute.
"Ciao ti ricordi di me?"
"Sì, sì, certo... ehm.. come stai?"
"Bene, bene. Ti sei laureata?"
"Sì."
"E se fidanzata?"
"Sì." (Speriamo non mi cresca il naso, se deve crescermi qualcosa fa' che siano le tette!)
"Ah, ok. Io sono ancora in cerca."
"Emh... prima o poi si trova la persona giusta. Adesso scusami ma devo scappare perché mi aspettano i mgiejflskso" (farfugliamento a caso per non dire proprio del tutto una bugia).

Ora, probabilmente non sarà un maniaco e sarà una bravissima persona. Non credo neanche ci volesse provare o cosa, davvero, anche perché è difficile che qualcuno si fermi per la strada attratto dalla mia bellezza folgorante (e ancora non capisco perché!), però a me uno che non vedo da anni e che conosco appena, che mi viene a salutare e mi chiede se sono fidanzata, sembra proprio un tipo strano.



Nessun commento:

Posta un commento