Era da qualche giorno che non riuscivo a scrivere.
Un po' era per la mancanza di tempo - a volte i pensieri si trasformano spontaneamente in scrittura, altre volte ci vuole un po' perché quel che mi passa per la testa trovi la forma giusta per uscire.
Un po' non lo so. Avevo tanti pensieri ma non riuscivano a trovare la via giusta o forse si perdevao. Capita a volte, no? Uno ha un'idea e vorrebbe dirla ma non esce o non esce nel modo giusto.
A me capita spesso, più con le parole dette che con quelle scritte ma capita.
Forse con le parole scritte va meglio perché quando si scrive si può aggiustare il tiro prima di dare una forma definitiva ai propri pensieri, tranne quando si scrive di getto. E forse, comunque, non si scrive mai proprio, totalmente, di getto. Qualche filtro forse c'è sempre.
Ieri sera nel letto poi ho preso tutti i miei pensieri e piano piano si sono trasformati in parole, stamattina stanno uscendo. Già non sono più come le parole che avevo ieri sera nel letto - nel letto vengono quasi sempre le idee, i pensieri, le parole, o progetti migliori. Poi la mattina dopo chissà che fine fanno. Comunque pare che questa volta i pensieri non si siano persi del tutto. Chissà.
Nessun commento:
Posta un commento