C'è l'amore nel caffè che mi porti ogni mattino, ma un po' di amore in più c'è nel caffè della domenica, quando la fretta non ci strappa al calore delle coperte o al fresco delle lenzuola estive.
- Sveglia dormigliona!
Poggi il vassoio sul comodino, mi baci piano la fronte, il naso e poi le labbra, e mi tiri fuori dalle coperte, sedendoti accanto a me.
- Lasciami dormire ancora un po'....
- No, no - scuoti la testa con fare serio e imbronciato - non ricordi che giorno è oggi?
Cerco di fare mente locale: è domenica, questo è sicuro. Il 5... o il 6... no, direi il 5. Potrei provare ad allungare la mano verso il cellulare, ma ci vorrebbe comunque tempo per accenderlo.
- Mmm... - prendo la tua mano e la bacio - lo posso avere un indizio?
- Mi sa che non li meriti i biscotti, sai?
Guardo meglio cosa c'è nel vassoio: due tazzine di caffè, la mia di sicuro piena di zucchero così che possa poi mangiare col cucchiaino quello che resta sul fondo, biscotti al burro e poi quelli al cioccolato. Cerco di prenderne uno - Mi aiuta a pensare meglio, sai? - ma non accetti scuse.
Metto su l'espressione più concentrata che riesco a tirar fuori dal mio viso, e mi accorgo che a stento trattieni un sorriso.
- Non è nessun giorno in particolare!!!! - mi fingo arrabbiata - Imbroglione!
- Ma come, non è speciale ogni giorno accanto a me? - sghignazzi.
Mi viene da ridere, provo a colpirti con il tuo cuscino ma mi blocchi ridendo, mi spingi sul letto e inizi a baciarmi - Imbroglione! Non avevamo nulla di importante da fare oggi... - fingo di oppormi, ma sono poco credibile mentre ti tiro nel letto accanto a me,
- Ah sì? Questo non è importante? - sorridi sornione, ti distendi nel letto, mi dai un bacetto sulla fronte e ti infili sotto le coperte, girandoti dall'altra parte.
Me la sono cercata, non c'è che dire. Mi infilo sotto le coperte anche io e ti attacco alle spalle, abbracciandoti forte. - Ho voglia di te.
Nessun commento:
Posta un commento