lunedì 16 marzo 2015

C'è un vantaggio nel gestire una pagina seguita da poche persone, che poche poi è relativo perché mi sembra strano che ci siano più di mille persone che leggono quello che scrivo.
C'è un vantaggio - dicevo - ed è che a volte mi sembra di conoscervi. Ovviamente non è vero, non posso dire di conoscervi e voi non potete dire di conoscere me ma a volte, almeno un pochino, mi sembra così. E quindi ricordo alcuni di voi, alcuni dei vostri commenti, a volte prevedo alcuni "Mi piace", scrivo una cosa e so già che tizio o caio lascerà un segno.
E forse sarebbe così anche se aumentaste, perché il vostro numero quando aumenta (e non lo fa spesso, anzi, a volte è il contrario), aumenta lentamente e io ho il tempo di imparare a conoscervi. Un po' è anche per questo che non mi faccio grande pubblicità (un po' è perché mi scoccio, un po' è perché preferisco quando qualcuno scopre la mia pagina sulla bacheca di un amico, un po' perché in molti casi non mi piace il meccanismo di scambio di pubblicità tra pagine).
Voglio lasciare un saluto ad alcuni di voi. Vado in ordine casuale e non posso salutare tutti tutti, magari ci sarà una seconda puntata. Di qualcuno firse mi dimenticherò, siate buoni, abbiate pazienza, voi siete comunque tanti e io tre neuroni ho in testa.
Ecco alcuni di quelli che ricordo.
Angy e Lucia, che mi fanno sempre pensare alla mia migliore amica.
Giorgia, che sa che c'ho i poteri e le leggo nel pensiero.
Un sacco di Sara con e senza 'h', devo ammettere che un po' vi confondo, siete in tante.
Claudio, che forse è un cuoco e che in almeno un paio di occasioni mi ha lasciato delle parole che mi hanno fatto bene.
Matteo con un paio di cognomi e la ragazza che di cognome fa Riccio e che in questa pagina quindi ci sta proprio bene.
Francesca Patanè che è stata una delle prime persone a seguirmi e un'altra ragazza di cui non ricordo mai il nome ma se lo leggo mi ricordo che è lei.
Per la serie 'lettori famosi', Anna Karenina e il caro Sperelli.
Francesco l'ischitano che non so se sia ancora vivo ma spero di sì e Jessica che mi lascia sempre bei commenti.
Rob, che aveva una pagina bellissima e non so se mi segua ancora.
Di Sabrina ce ne sono un paio, poi ci sono Dani di A l'amour, Cat di Scrittura spontanea ed Eliseween il cui nome avrò di sicuro sbagliato a scrivere.
Azzurra, che mi ha raccontato la sua storia, un paio di Giovanni e una ragazza con un nome particolare che non riesco a ricordare ma ha sempre una foto di Lucy come foto profilo.
Sonia, Rachele, un paio di Silvia e di Francesca.
Poi ci sono tutti quelli silenziosi, che non commentano mai ma lasciano solo qualche Mi piace e a volte neanche quello: un caro saluto anche a voi, spessissimo sono una lettrice silenziosa anch'io ma so che ci siete.
A tutti voi e a quanti ho dimenticato, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento