giovedì 15 marzo 2012

Perché ho scritto quasi solo cose tristi della nostra storia?
Non lo so. Per un periodo a quelle belle ho cercato di pensarci di meno.
Mi spiaceva pensare che alcuni sorrisi, alcuni gesti, alcune parole che prima erano mie, erano di un'altra.
E lo so che alcune cose erano e sono solo nostre.
Poi parlandoti in questi due giorni ho scoperto che potevo ripensarci. Ancora con un po' di nostalgia ma con tanta, tanta tenerezza. Perché sei la prima persona che abbia amato e che mi mi abbia amato e io lo sentivo il tuo amore.
I nostri problemi li abbiamo avuti: io più grande ma nonostante questo, infantile. Tu, forse, un po' immaturo. Forse non era il momento giusto. Forse un giorno. Io non so se esistano le anime gemelle, quelle destinate a stare insieme, ma un saggio mi ha detto: "Il tempo è galantuomo". E io ho sempre avuto fiducia in quel saggio.

Nessun commento:

Posta un commento