martedì 24 luglio 2012

Quando te ne sei andato, non ti ho chiesto di restare. È vero. Me l'hai anche fatto notare una volta: sì ti ho lasciato, ma tu mica hai insistito molto perché restassi.
È vero. Anzi, è vero ma. È vero ma i cinque o sei o non so quanti mesi in cui ho insisito prima? Hai avuto tutto il tempo per pensarci, perciò non ho insistito. Ho chiesto solo: sei sicuro? Sì. È proprio quello che vuoi? Sì. Mi ami ancora? No, non più e poi ho conosciuto una. Non è successo ancora niente perchè ero fidanzato però...
Eri fidanzato. Usavi già il passato, che dovevo fare. Sei felice? No, ora no. E allora vai. Che io non lo so più cosa provo per te. Che se non ti amo più neanche io, non ha senso tenerti legato a me. E se ti amo ancora, non ha senso lo stesso se tu non ami me.

Nessun commento:

Posta un commento