domenica 8 luglio 2012

Un mio amico mi ha chiesto di vederci per un "happy howard". Però vedete, io in questi caso non mi inervosisco per l'errore, perché non è detto che si debba per forza conoscerere l'inglese. Io mi innervosisco con quelli che dicono di conoscere le lingue e ne approfittano per infilare citazioni in inglese ovunque infarcendole di errori. Così come non me la prendo con chi non sa l'italiano perché non ha potuto studiare, ma con chi ha una laurea in lettere e sbaglia tutti i congiuntivi. E li sbaglia tutti con metodo. Perché diciamolo, un verbo sbagliato capita a tutti. E' la perserveranza e la meticolosità di alcuni errori che mi infastidisce. O con chi  si vanta di essere un fine conoscitore della lingua italiana e poi dice "Queste cose non puoi capirle. Forse se avresti una laurea in lettere sarebbe diverso." Questo mi innervosisce. Facciamo tutti degli errori, ma non vantiamoci a vuoto.
P.S. Ovviamente, sono sicura che questo post sarà pieno di errori grammaticali. Perdonatemi.

Nessun commento:

Posta un commento