lunedì 17 settembre 2012

Buongiorno amore.

Prima ancora di aprire gli occhi sento il tuo respiro sul mio collo, il peso del tuo corpo sul mio.
E' la prima volta, questa.
Non la prima volta che facciamo l'amore.
Non la prima volta che dormiamo insieme.
Non la prima volta da quando ci siamo sposati.
E' la prima volta nella nostra casa, nella nostra stanza, nel nostro letto.
Da quanto tempo aspettavamo questo momento? Quanti progetti, sogni, speranze?
Finalmente ci siamo riusciti, finalmente siamo solo io, te e la nostra vita.
Tra le nostre lenzuola che sanno di bucato abbiamo fatto l'amore e si siamo addormentati stretti. Poi ci siamo risvegliati e abbiamo ricominciato daccapo, come se fosse passato un secolo dall'ultima volta.
La luna di miele è finita, la nostra vita di tutti i giorni insieme comincia.
Chissà come sarà, se mi porterai il caffè a letto o te lo porterò io. Chissà chi preparerà la colazione, il latte l'abbiamo comprato ma i biscotti? Forse i biscotti li abbiamo dimenticati. Dobbiamo andare a fare la spesa oggi. Vorrei girarmi ma ho paura di svegliarti, mi muovo piano, cerco di cambiare posizione e scopro che ti voglio ancora. Il tuo mento sulla mia spalla, sento la tua barba e mi viene una gran voglia di baciarti, di ricominciare ancora. Sarebbe un buon risveglio per il primo giorno nella nostra casa.
Ti amo tanto, sono felice. E' questo che penso mentre apro gli occhi. Non so se svegliarti o lasciarti dormire, forse la seconda, ché domani si ricomincia a lavorare e oggi potresti voler riposare. Però che voglia di baciarti. Sarà dura ogni mattina alzarsi e andare a lavoro invece che stare con te, o ci si farà l'abitudine. Beh, un poco spero di sì, ché a lavoro ci dobbiamo andare. Ma sarà bello tornare e ritrovarci insieme la sera, ancora nel nostro letto, ancora abbracciati. Mi sa che ti sveglio, mi sa che non resisto, mi sa che ti voglio.
Ma ti svegli tu e inizia a baciarmi, e lo sapevo io che mi avresti battuta sul tempo, come sempre. Forse è perché io penso troppo, chissà. Mi abbracci forte e in questo abbraccio un po' mi ci perdo. "Buongiorno amore."

Nessun commento:

Posta un commento