sabato 8 settembre 2012

Delirio parte sei - Perché lo so che vi stavate preoccupando.

Come si fa quando non si distingue più se una sensazione è piacevole o meno?
Può mai essere che all'improvviso non capisca se una cosa mi provochi piacere o fastidio?
Certe cose non si dimenticano, credo. Sono innate, eppure.
Eppure è così, non riesco a capire cosa provo. Faccio cose che fino a poco tempo fa reputavo piacevoli e provo uno strano senso di fastidio. Ed è così strano che mi viene quasi da domandarmi se sia proprio fastidio. Magari sono io che non so riconoscere più le cose piacevoli.
O è così difficile ammettere di aver cambiato gusti? Perché i gusti cambiano, no? Ma come accade questa cosa? Come succede che un giorno piace qualcosa e il giorno dopo no? Ed è una cosa repentina, o succede gradualmente? A me da piccola non piacevano i piselli, poi ho imparato ad apprezzarli. E sì, mi riferisco ai legumi, che detto così potrebbe anche essere equivoco.
E può succedere con le sensazioni come con i piselli? E con le persone? Lo so, sto paragonando persone e piselli, ma vi avevo avvertito che era tutto un delirio.

Nessun commento:

Posta un commento