sabato 6 ottobre 2012

Vita parallela - 1

Ho una vita parallela nella mia testa, non sarò l'unica immagino.
Mi ci dedico sempre la sera nel letto, prima di addormentarmi o la mattina tra il risveglio a il momento in cui decido di alzarmi dal letto. Spesso anche durante la giornata finisco lì, in questo spazio che non c'è: durante un viaggio in pullman, mentre guardo la televisione, purtroppo a volte anche quando studio, ma quando mi accorgo di passarvi troppo tempo mi pongo un freno, perché è nella vita reale che voglio vivere, pur non abbandonando le fantasie.
Da quando ricordo, questo mondo non è mai lo stesso. Ci sono storie che vanno avanti anche per un paio di mesi, poi mi viene in mente qualcosa che al momento mi sembra più bello o interessante e mi trasferisco in un altro sogno, in un'altra vita.
Ecco, per esempio nel mio mondo parallelo ora sono sposata, o meglio sto organizzando il mio matrimonio. E' qualche giorno ormai che i preparativi vanno avanti anche se a rilento, perché sia io sia lui siamo molto impegnati. Ma non chiedetemi chi sia il mio lui, ché non ne ho idea e non ho voluto approfondire.
Sono abbastanza ricca e ho vestiti bellissimi mentre mi sposto da un luogo all'altro e non è così scontato, perché a volte anche nei sogni cerco di essere quanto più realistica possibile. Se si esclude quel periodo in cui avevo i poteri magici, ovviamente, il che avrebbe potuto semplificare molte cose nella mia vita, ma aveva anche i suoi problemi, credetemi.
In ogni caso, dicevo, sono abbastanza ricca in questo momento della mia vita parallela e i preparativi del matrimonio procedono a rilento ma bene. Il vestito non l'ho ancora scelto, ma nei prossimi giorni dovrò farlo credo. Tra l'altro, la proposta di matrimonio vera e propria ancora non l'ho avuta: era una cosa che volevo immaginare per bene, e avevo troppo sonno. L'ho rimandata a momenti migliori.
Queste vite parallele non trovano mai riscontro nella realtà, mai successo fin'ora. Anche per questo a volte mi sforzo di fantasticare su cose belle, ma non troppo. Tanto quello che immagino non si avvera, quindi meglio non pensarlo, così c'è la possibilità che avvenga davvero. Vabbe', sono contorta anche nelle fantasie.
Tutto questo per dirvi che sto organizzando il mio matrimonio in un'altra vita in questo momento e forse ci sto passando troppo tempo lì, quindi per ora la lascio un po', tranne la sera. La sera continuerò a fantasticare sul mio matrimonio e continuerò ad organizzarlo. Ché la scelta del menù e delle musiche è complicata.



Nessun commento:

Posta un commento