giovedì 8 novembre 2012

In pullman una ragazza si è lamentata perché leggendo in piedi e mantenendomi piuttosto goffamente a un sostegno l'ho urtata. Mi ha detto che non si legge in pullman se si sta in piedi, che è da maleducati perché non si presta attenzione alle altre persone. E' vero, probabilmente avrei potuto evitare. E' vero, non sono stata attenta alle esigenze degli altri passeggeri. E' vero, mi mantenevo in malo modo e probabilmente ero un po' distratta dalla lettura. Ma anche chi invia messaggi, gioca col cellulare o altri aggeggi tecnologici e controlla internet si ritrova spesso a mantenersi ai sostegni in posizioni scomode. Ho visto gente scriver messaggi puntellandosi in modi improbabili. E allora non ditemi che sono maleducata perché leggo in pullman in piedi.

P.S. Non era proprio così che volevo scriverlo questo post, ma così mi è uscito. Durante il resto del viaggio avevo trovato un modo migliore per argomentare le mie motivazioni, ma l'ho dimenticato :P

Nessun commento:

Posta un commento