lunedì 28 gennaio 2013

TERZO LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA - Esercizio n°1 - Dalla pagina Facebook "Nel baule delle parole".

Credere solo in ciò che si vede, che senso hai? Perché credere presuppone fiducia, non so se mi spiego.
Se io vi dicessi "Sapete, ho un account su Facebook", voi non avreste la necessità di credermi: è evidente.
Se io vi dicessi "Sapete, ho anche Twitter". Beh, allora - solo allora - avreste la possibilità di scegliere se credermi o no. Possiamo credere solo a ciò che non vediamo: il resto spetta ai nostri sensi.

Potrei credere al fatto che non mi ami più
Potrei credere al tuo amore per lei.
Potrei credere a tante cose, ma non dirmi che non mi hai mai amato.
A quello no, non potrei credere mai.

Credo che torneremo insieme.
Non oggi, sicuramente. Non domani, probabilmente.
Chiamami ottimista, o illusa, se preferisci, ma noi torneremo insieme. Io ci credo.


Nessun commento:

Posta un commento