martedì 12 marzo 2013

Oggi mi sono accorta di essere poco competente nel mio campo (non importa quale esso sia), pur tenendo presente che sono ancora una studentessa.
L'ho scoperto stamattina, a una specie di convegno, durante il quale ho sentito dei ragazzi poco più grandi di me parlare dei loro progetti e lavori, rispondendo a domande anche molto tecniche poste da persone competenti e autorevoli.
Tutto sommato, alla fine di questo convegno non ero molto scoraggiata, anzi, mi sentivo spronata a migliorare, ad approfondire, a impegnarmi di più.
Poi, poche ore fa, proprio una persona competente e autorevole con la quale mi trovo ad avere a che fare giornalmente all'università, mi ha fatto notare più o meno quello che stamattina avevo capito da sola. Sono poco autonoma, prendo poche iniziative, faccio troppe poche domande e talvolta sono poco produttiva. A volte sembra che io non sappia bene cosa stia facendo e/o perché lo stia facendo.
Ora, più o meno stamattina ero arrivata alle stesse conclusioni, ma se esserci arrivata da sola mi era servito da sprone, sentirlo da altri (e soprattutto dalla persona dalla quale l'ho sentito) mi ha scoraggiata. Terribilmente.
Domani andrà meglio, spero, cercherò di far di tutto per far cambiare idea alla persona in questione (e so che probabilmente ha ragione), ma stasera mi sento molto, molto giù.
Passo e chiudo, stasera va così.

Nessun commento:

Posta un commento