mercoledì 24 aprile 2013

Giacché dovevo entrare in una stanza portando in mano molti oggetti, ho pensato di andare prima nella stanza, accendere la luce e poi andare a prendere gli oggetti. Mi sono sentita molto molto intelligente per aver avuto questa idea, quindi immaginate quale deve essere il tenore delle idee che ho in genere. In ogni caso, dicevo, sono andata a prendere gli oggetti, ho trovato dopo varie prove una posizione di equilibrio che mi permettesse di trasportarli tutti contemporaneamente e mi sono avviata nella stanza illuminata. Sono stata bravissima, mi son detta.
Peccato che, giunta nella stanza, un simpatico riflesso incondizionato mi abbia spinto ad allungare il dito per premere l'interruttore della luce.
Risultato:
- la luce si è spenta;
- l'allungamento del dito ha spostato l'equilibrio impedendomi di fare ulteriori movimenti con le mani;
- ho dovuto accendere la luce col naso.


Nessun commento:

Posta un commento