domenica 28 aprile 2013

La sera, nel letto, ci pensi mai a me?
Non credo.
Probabilmente c'è stato un momento in cui mi pensavi prima di addormentarti.
Forse ero anche nei tuoi sogni.
E sono quasi certa che ogni tanto la mattina ero il tuo primo pensiero.
Poi il tempo passa, le cose cambiano e tutte quelle storie lì che conosci meglio di me.
Ormai son passati un po' di mesi, ma a me ancora capita di pensarti sai, la sera nel letto.
Penso a me e a te. Poi a te e a lei.
Chissà se ci confondi mai. Non sarebbe giusto lo so.
Ma a volte penso, e se una sera per sbaglio ti venissi in mente?
Basterebbe un pensiero innocente, qualcosa di me che ti faceva ridere.
Magari il modo in cui mi prendevi in giro.
Magari il modo in cui mi facevo prendere in giro.
Di spunti per farmi prendere in giro ne offro quanti ne vuoi, ma un po' esageravo perché mi piaceva.
E se ti venissi in mente?
E se poi addormentandoti mi sognassi?
E se al risveglio pensassi "Che strano sogno?"
Sarei pur sempre il tuo primo pensiero al risveglio.
Finisco con l'aggrapparmi a piccole soddisfazioni, piccole conquiste che alla fine sono sconfitte, se ci penso meglio.
Ci si aggrappa a quel che si può, ma a volte sarebbe meglio mollare la presa.


Nessun commento:

Posta un commento