lunedì 15 aprile 2013

Un tempo non mi piacevano gli abbracci. Non mi piacciono neanche ora, a dirla tutta, o almeno, mi piacciono solo in alcuni casi, con alcune persone. E non è detto nemmeno che queste rientrino tra gli amici più stretti. Io non lo so com'è che alcune persone mi piace abbracciarle e altre no, ma è così. Quelli che mi conoscono bene lo sanno, e non insistono. Quelli che non mi conoscono bene insistono, si lamentano, e finisce che abbracciarli mi piace ancora di meno.
In ogni caso, un tempo gli abbracci non mi piacevano, poi ho conosciuto un ragazzo che adorava gli abbracci. E già qui, avrei dovuto capire che era meglio stargli alla larga, e invece. E invece mi piaceva il modo in cui mi abbracciava. Io glielo dicevo "Guarda, non so nemmeno come si fa ad abbracciare una persona, non sono capace". "E' facile, vedi, ti insegno io".
Quanto mi piaceva abbracciarlo. Quanto mi piaceva lui. Non c'è stato quasi niente di più di qualche abbraccio, lui mi vedeva come un'amica, io come qualcosa di più. Ha fatto parte della mia vita per poco tempo, ma spero sempre che ci ritorni, come amico. Perché mi piace che adesso gli abbracci mi piacciano. Anche se non con tutti. Anche se non sempre. Ma ora so abbracciare.

Nessun commento:

Posta un commento