domenica 23 giugno 2013

Delirio del riccio parte sedici - Opinioni non richieste su un argomento random.

Delirio del riccio parte sedici - Opinioni non richieste su un argomento random.

Secondo me ci vuole il giusto mezzo, in tutto. Anche nell'amoreggiare su Facebook.
Voglio dire, si è andati a fare una passeggiata col proprio lui o la propria lei e si vuole "commemorare" l'evento con un album su Facebook? Ci sta. Ci sta tutto. Come ci sta per qualsiasi gita/passeggiata/compleanno/festa/evento random. 
Ma è necessario fotografare ogni bacio, ogni abbraccio, ogni sguardo?
O ancora di più, è necessario postare su Facebook ogni bacio, ogni abbraccio, ogni sguardo?
Io penso che alcune cose vadano tenute per sé.
Insomma, non vedo la necessità di fotografarsi continuamente mentre ci si bacia. Trovo tristissime le foto in cui due si baciano ma uno dei due in realtà non sta minimamente pensando all'altro perché sta capendo come fare a inquadrarsi con la macchina fotografica. Io preferirei che il mio lui pensasse a me. E di certo io non mi metto a far foto se in quel momento sono presa dal bacio.
E' già diverso se si è in gita con più persone e un amico ti fotografa "a tradimento" mentre stai baciando la tua dolce metà, perché così la foto è spontanea. Posso anche capire farsi una foto da soli mentre ci si bacia, per avere il ricordo. Due, va. Facciamo anche tre. Ma cinquescentosessantatre le trovo un po' eccessive. E trovo eccessive pubblicarle tutte e cinqucentosessantatre,anche perché, diciamoci la verità, in linea di massima sono foto più o meno tutte uguali. Magari scattate nello stesso posto, nello stesso giorno e dalla stessa angolazione. A farsi le foto da soli non è che si possa variare molto l'angolazione, salvo avere le braccia dell'ispettore Gadget.
Inoltre, per chi si pubblicano queste foto? Per i nostri amici/parenti/conoscenti? E' bellissimo voler condividere la propria storia d'amore con loro, ma per quanto loro possano essere felici noi, possono davvero interessargli trecento foto uguali di baci? E se non le pubblichiamo per loro, ma per noi, è necessario renderle tutte così pubbliche?
Magari gli album cartacei sono demodé, ma va bene anche un album digitale. Privato. E adesso, non è che penso che non si debba pubblicare nessuna foto romantica su Facebook. Trovo eccessivo anche evitare qualsiasi tipi di effusione in pubblico, perché a volte mi sembra quasi che alcune storie si vogliano tenere segrete per chissà quale motivo. Sono gli eccessi che trovo, per così dire, eccessivi.
E adesso, già che mi trovo, vorrei estendere questo sproloquio alle dichiarazioni d'amore.
E' bello dichiarare il proprio amore pubblicamente su Facebook? Perché no, se non si ha niente da nascondere, si è orgogliosi del proprio lui o della propria lei e si vuole urlare al mondo la propria felicità, perché no. E' necessario condividere ogni singolo pensiero  romantico che ci viene in mente pubblicamente su Facebook? Ma anche no. Ribadisco, non mi riferisco a una dedica ogni tanto,  un pensiero carino, a un link che si vede per caso e che ci fa venire in mente l'amato o l'amata. Mi riferisco all'iniziare dal "buongiorno pucci pucci" per finire con "buonanotte tesorino dolce <3 <3 <3" passando per:
- Hai fatto colazione amorino mio bello?
- Buon appetito tesoruccio caro.
- Ti penso sempre mentre studio/mangio/lavoro/faccio la pipì.
- Frasi romantiche a caso scopiazzate da internet.
- Canzoni a romantiche a caso. [Tra l'altro, mi è capitato di vedere gente dedicare sempre la stessa canzone nel tempo a diversi fidanzati/e. A guardarle da fuori queste cose non so se mi fanno ridere o piangere. Per lo più ridere]
Ecco, mi sembra troppo. Poi ognuno le proprie storie le vive come vuole, ma certe ostentazioni le trovo fini a se stesse, davvero.
Il succo di tutto ciò è molto, molto semplice: io oggi non ho voglia di studiare.





Nessun commento:

Posta un commento