sabato 29 giugno 2013

Forse tu ora stai facendo l'amore con lei.
Non posso esserne certa, ma credo di sì.
Io non dovrei mai e poi mai pensarci a voi due che fare l'amore.
Insomma, non si dovrebbe mai pensare ad altri due che fanno l'amore, son fatti loro, ma men che meno dovrei pensare a voi due.
Solo che volevo chiamarti, poi ho pensato che eri con lei e non era il caso.
E allora niente, mi è venuto in mente che forse ora state facendo l'amore.
E comunque non sopporto chi inizia le frasi con "E allora niente", perché se non è niente, che continui a fare dopo?
Il problema non è che voi due stiate facendo l'amore.
Non è nemmeno che forse vorrei essere io a fare l'amore con te.
Non lo so bene neanche io qual è il problema e perché abbia cominciato a scrivere queste cose, forse speravo che mi portassero a chiarirmi le idee. E invece niente. Niente davvero.
So che mi vuoi, perché me l'hai detto. Ma ami lei - mi hai detto anche questo - e non la tradiresti mai e poi mai. Ti ammiro per questo. E comunque, beninteso, lo sai che non vorrei mai che la tradissi con me. Non vorrei neanche che la lasciassi per me, perché in fondo io adesso non me la sento di dirti che con me staresti meglio. Quindi questo è un pensiero appeso: tu stai facendo l'amore con lei. Punto. Prendo atto di questa cosa e mi metto a studiare. Ragiono a vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento