domenica 2 giugno 2013

Questa cosa che si può ottenere tutto ciò che si vuole, se lo si vuole, non è mica poi tanto vera.
Bisogna rendersi conto che c'è un limite ai desideri, o meglio, c'è un limite alla loro possibilità che si avverino. Bisogna rendersi conto che si può desiderare tutto, ma che non tutti i desideri si possono avverare.
Mi piacerebbe fare la ballerina, ma so che non è possibile farlo, iniziando a studiare danza adesso. Questo non significa che io non possa ballare o guardare gli altri ballare immaginandomi nei loro passi, ma ora non posso diventare una ballerina.
Inoltre ho sempre desiderato avere dei poteri magici. Anche un potere scemo mi va bene, ma potendo scegliere vorrei teletrasporto e telepatia. Ora, posso desiderarlo finché voglio e con tutte le forze che posso, ma dubito si possa realizzare.
Poi ci sono i desideri che si possono avverare. Anche qui, bisogna fare attenzione: il fatto che si possano avverare, non vuol dire che si avvereranno per forza. Insieme alla possibilità entra in gioco la probabilità. Per quei desideri che si possono avverare, però, possiamo fare qualcosa. Possiamo impegnarci, provarci, sperarci, sapendo che non sempre tutto dipende da noi e che non è detto che riusciremo ad avere quello che vogliamo. L'importante è non lasciare nulla di intentato. Ed è importante anche, qualora non si riesca ad ottenere ciò che si vuole, non perdere la voglia di desiderare qualcos'altro.
Detto questo, torno a fantasticare. Su cosa? Ve lo comunicherò telepaticamente, ci posso riuscire.

Nessun commento:

Posta un commento