lunedì 5 agosto 2013

Delirio del riccio parte diciannove - problema stupido con soluzione banale che al momento non mi viene in mente ma spero venga in mente a voi.

Aiutatemi a risolvere questo problema problemissimo.
E' entrata una specie di ape in casa. O una vespa. O boh. Insomma, uno di quegli insetti volanti a strisce gialle e nere che presumibilmente potrebbero pungermi.
Il simpatico animaletto è entrato da non so dove e si è andato ad appoggiare alla zanzariera dall'interno: giustamente vorrebbe uscire ma non ci riesce.
Ora, io vorrei aiutarla, così lei è felice e lo sono pure io. Lei, ammesso che sia un'ape.
Al momento l'ho bloccata chiudendo la finestra, così lei sta svolazzando tra la zanzariera e il vetro della finestra, ma prima o poi dovrò farla volare via: fa troppo caldo per rimanere chiusa dentro e lei prima o poi dovrà mangiare. No non intendo darle del cibo. Sì, per un attimo ci ho pensato.
Il problema è questo: come faccio a cacciarla via? Perché ho paura che se mi metto ad armeggiare con la zanzariera per aprirla, il simpatico insettino possa pungermi.
E ho avuto modo di controllare che non sia una silfide, che sarebbe stato meglio, perché le silfidi pur essendo simili alle api non pungono. Si riconoscono perché hanno due ali invece di quattro. Chissà se ricordo bene, magari non è così.Forse hanno quattro ali anche loro, o le api ne hanno due. Si muove troppo e non riesco a vedere se abbia o meno un pungiglione.
Insomma. come la libero questa bestiolina, così da liberare anche me? C'è un modo di farlo senza correre il rischio di essere punta?

Nessun commento:

Posta un commento