martedì 5 novembre 2013

Che scusa si può usare per non dare il proprio numero di cellulare nel caso in cui potrebbe essere davvero scortese dire che non si ha proprio voglia di sentire una persona per messaggio?
Perché sì, ci sono dei casi in cui è proprio brutto dire "No, non te lo voglio dare.", per esempio nel caso in cui si tratti di persone che per università o lavoro si vedono comunque spesso.

Voi ovviamente vorrete sapere il perché di questa domanda o più probabilmente non ve ne frega niente ma ormai ve lo dico che le cose dette a metà non mi piacciono. C'è un ragazzo che incontro spesso all'università e al quale non vorrei dare il mio numero perché ho il forte sospetto che ci stia provando e non vorrei incoraggiarlo. Magari mi sbaglio e in questo caso lo spero, perché non ha fatto/detto niente di sbagliato ma proprio non mi piace. Comunque, ormai sono mesi che lo conosco e mi ha mandato un messaggio su Facebook col suo numero, nel caso mi dovesse servire. Ho ringraziato e glissato, ma secondo me prossimamente me lo chiederà di persona. Tutti i miei tentativi di scoraggiamento non sembrano andare a buon fine e, d'altra parte, non mi va di dirgli che non mi piace e non voglio che ci provi prima che ci provi davvero. Magari mi sbaglio veramente e non gli interesso. Anche se, vi dirò, in generale sono così poco propensa a pensare che qualcuno ci possa provare per me, che se questo qui mi ha fatto venire il dubbio qualcosa sotto ci sarà.

Attendo suggerimenti.

(prima o poi inaugurerò una rubrica che chiamerò "L'angolino del cioè" o qualcosa del genere. Magari il riccioé, tanto per continuare con i simpaticissimi giochi di parole che contraddistinguono questa pagina.)

Nessun commento:

Posta un commento