lunedì 10 febbraio 2014

Ci sono momenti che uno immagina mille volte: il primo bacio, la prima volta, il primo amore.
E uno ci pensa e ci ripensa e rischia di crearsi delle aspettative e le aspettative sono un gran rischio.
Io però non sono mai stata una di quelle persone che crede non ci si debba creare aspettative per non rimanere delusi. Io mi creo  sempre un monte di aspettative e non mi è mai importato poi tanto che la realtà fosse all'altezza o meno. Sono dell'idea che sia meglio qualche speranza in più che qualche speranza in meno, a costo di venir delusi.
Mi crea molto più problemi non riuscire a essere all'altezza delle aspettative degli altri, o peggio ancora di non riuscire a a essere all'altezza di quelle che credo siano le aspettative altrui.
Perché è facile dire che non ci si deve preoccupare delle opinioni degli altri, ma come si fa se l'alto è qualcuno che si stime e alla cui opinione si tiene tantissimo? E chi lo sa.

Nessun commento:

Posta un commento