giovedì 6 marzo 2014

C'è stato un periodo in cui credo che tu mi abbia amato davvero e davvero tanto, ne sono certa.
Solo che io ho sempre faticato a credere una cosa del genere.
Sarà che volevi sempre fare il duro. Il bello e impossibile. Quello che non deve chiedere mai e che in una relazione è sempre il più forte. Sarà che ti comportavi come se non ti importasse, anche se ti importava. Sarà che ero io che non volevo vedere. Vedevo che mi amavi ma a volte sembravi che facessi di tutto per negarlo e allora mi dicevo: "E' troppo bello per essere vero. Sembra che m'ami, ma forse non è così". E non lo facevo mica apposta, perché non sono una di quelle che non si fa illusioni per non soffrire. Preferisco farmela qualche illusione ogni tanto, poi chi se ne importa. La speranza ci vuole. Forse però quella volta sotto sotto senza accorgermene ho cercato di tenere i piedi per terra. Tu mi amavi e io non ci credevo fino in fondo. Devo ammetterlo, tu facevi di tutto perché io non ci credessi, ma io ti ho lasciato fare. E non posso fare a meno di pensare che se ti avessi creduto ora sarebbe tutto di verso (ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte).

Nessun commento:

Posta un commento