giovedì 31 luglio 2014

AUTOFRIENDZONAMENTO (definizione in via di perfezionamento)

Dicesi autofriendzonamento il fenomeno per il quale la persona A è attratta dalla persona B ma ritenendo che B provi esclusivamente un sentimento di amicizia nei suoi confronti decide di arrendersi senza neanche provarci e relegarsi al ruolo di amico/amica.

Nella maggior parte dei casi, in realtà, l'interesse tra A e B sembra reciproco e spesso lo è quindi non si riesce  a spiegare quale sia il meccanismo perverso che spinge A ad autorelegarsi nella friendzone.
Le conseguenze sono talvolta disastrose perché in questo caso B, che era a sua volta attratto da A, vedendo da parte di quest'ultimo un comportamento amichevole pensa che non ci sia interesse nei suoi confronti e decide a sua volta di comportarsi da amico.

Esiste anche il caso, piuttosto frequente, in cui B non era effettivamente interessato ad A e in questo modo A si è risparmiato un grandissimo palo, ma poiché rimarrà comunque col classico dubbio "chissà che sarebbe successo se ci avessi provato", l'autofriendzonamento non sembra comunque la soluzione vincente.

L'autofriendzonamento risulta essere quindi a tutti gli effetti una situazione forse anche più problematica del friendzonamento puro, che se non altro elimina dubbi e sospetti (tranne rari casi che non saranno trattati in questa sede). Per risolvere questo problema sarà presto attuata una campagna di sensibilizzazione che partirà con una pubblicità "progresso ma non troppo" che sarà a breve disponibile su questa pagina.


Nessun commento:

Posta un commento