sabato 19 luglio 2014

Mi piace l'idea di farmi bella per un uomo, per il mio uomo.
Mi piace dedicare del tempo a scegliere piccoli dettagli che possano attirare la sua attenzione, che facciano in modo che non possa staccare gli occhi da me.
Ché l'aspetto fisico non è tutto, ma è così bello quando un uomo ti guarda come se fossi la donna più bella del mondo. E tu lo sai benissimo che non è così, ma lo sei per lui e tanto basta.
In genere parto dal vestito, corto per scoprire un po' le gambe, ma non troppo perché sono dell'idea che sia meglio lasciare del tempo per l'attesa. Il tutto e subito non fa per me.
Magari non troppo scollato, ma il collo deve essere nudo - i capelli raccolti o tirati da un lato - per lasciargli la possibilità di baciarlo.
Le scarpe. Tacchi per sottolineare le mie gambe snelle, alti ma non tanto da risultare impacciata. Posso sempre poggiarmi a lui se la serata è lunga e inizio a esser stanca. Mi piace sentirmi a mio agio ed esser sicura di me, ma mi piace anche trovare il lui un appoggio.
E comunque, a una certa ora, le scarpe si possono togliere, i piedi nudi sul pavimento.
Il trucco c'è, ma non si deve vedere, sennò che trucco è? Mi piacciono i colori ma a volte la semplicità è l'arma migliore. Il rossetto ci vuole e non sono una di quelle donne che deve essere tutto a lunga tenuta, sennò si rovina. In certe occasioni che il trucco si rovini è il mio ultimo pensiero.
I capelli raccolti - si spettineranno, ma importa davvero? Non passo del tempo a prepararmi per un uomo perché lui poi non possa neanche toccarmi i capelli.
Il profumo, piacevole ma che non copra il mio odore.
Gli accessori, pochi dettagli che non distolgano troppo l'attenzione da me.
C'è stato un periodo in cui pensavo che nella serata perfetta il vestito non mi sarebbe rimasto addosso poi così a lungo e nonostante questo lo sceglievo con cura. Oggi penso che il finale di una serata perfetta non sia necessariamente quello, c'è anche altro. E se mi preparavo con cura per lui prima, figuriamoci ora.


Nessun commento:

Posta un commento