giovedì 28 agosto 2014

Appuntamenti&dintorni: consigli semiseri, semiveri, se mi va.
#1#
Innanzitutto, il primo problema è procurarsi è un appuntamento. Ok, procurarsi non è la parola esatta ma è la prima che mi viene in mente (ciao Palahniuk).
Ora, riducendo all'osso, le possibilità sono quattro:
- lui chiede a lei
- lei chiede a lui
- lei chiede a lei
- lui chiede a lui
Mi limiterò ai primi due casi perché sono gli unici di cui ho esperienza diretta. Magari non molta, ma ce l'ho.
Tradizione vuole che sia lui a chiedere il primo appuntamento, cosa che peraltro, per quel che mi riguarda, gradisco moltissimo. In ogni caso, dato che non ci sono più gli uomini di una volta ma nemmeno le donne di una volta (e non è detto che sia un male in alcuni casi), nulla vieta che sia la donna a fare la proposta. Quindi donne, se vi piace, provateci: ad alcuni uomini piacciono le donne intraprendenti. Ad altri no, ma il 50% di probabilità non è male.
Come si fa a chiedere a una persona di uscire?
La soluzione più semplice è: glielo si chiede e basta. Tadannnnn! Lo so, sono un genio.
Ci sono poi tutta una serie di varianti indirette, prima fra tutte l'allusione.
"Uh, davvero vorresti andare a quella mostra sugli artropodi? Pensa, gli artropodi sono sempre stati la mia passione!" Quando ci si sbilancia in queste affermazioni bisogna aver cura di aver Google a portata di mano per poter essere un minimo convincenti. In ogni caso, consiglio di googlare prima di sbilanciarsi: se affermate che vi piacciono gli artropodi e lui decide di portarvi alla mostra, non solo vi dovete subire la mostra e trovarla interessante, ma nel caso che l'appuntamento abbia un seguito vi potreste ritrovare un grosso pupazzo a forma di crostaceo come primo regalo. E poi un ciondolo a forma di crostaceo. E poi una maglietta con sopra un granchio gigante. E così via. Quindi se non sapete cosa sono gli artropodi, cercate, informatevi e, se non vi piacciono, aspettate un'altra occasione.
Un'altra possibilità è la finta casualità.

- Domani devo passare in via TizioCaioSempronio per comprare un XXX (tanto non importa cosa vada a comprare la persona in questione).
- Uh, pensa, devo andare in via TizioCaioSempronio pure io. Lì c'è un bar carino, perché non ci prendiamo un caffè?

Badate bene che non sono certa che questo si possa definire appuntamento. Magari per chi pianifica lo è, ma per l'altra persona decisamente potrebbe non esserlo (e non mi sentirei di biasimarla). Perché poi c'è un altra questione da definire: cosa si intende per appuntamento? Ne parlerò in un'altra puntata.
Sono convinta che ci siano altri modi per chiedere a una persona di uscire ma per stasera questa simpaticissima e intelligentissima rubrica si chiude qui. So che attenderete con ansia la seconda puntata.



Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è casuale a volte sì e a volte no. Più sì che no. Nel caso che per qualche strano motivo decidiate di seguire uno o più consigli riportati in questa rubrica, sappiate che declino ogni responsabilità riguardo le conseguenze sulla vostra vita sentimentale. Mi basta essere responsabile della mia.



Nessun commento:

Posta un commento