sabato 23 agosto 2014

Mi domando come sarebbe baciarti
che sapore hanno le tue labbra,
ti piacerebbe baciarmi? Ci hai mai pensato?
Immagino un tuo bacio sulla spalla
oppure sul collo, dietro la nuca
intanto mi abbracci.
Hai mai pensato ai nostri visi vicini
l'istante prima di un primo bacio,
le tue mani sui miei fianchi
le mie sulla tua schiena?
Io sono andata anche oltre
ho immaginato 
le tue mani sulla mia schiena nuda
le tue labbra sul mio ombelico
la mia bocca contro la tua
un mio dito che percorre il tuo profilo.
Hai capito bene, non ho sognato
ho immaginato
non c'entra nulla il mio inconscio
- sì, magari anche quello -
ma ero sveglia, l'ho voluto io
ho immaginato tutto.
più di una volta
e ora non riesco a togliermi dalla testa
le tue mani
la tua bocca
i tuo occhi
il tuo odore.
Non ci riesco.
E allora scrivo
e spero che, nero su bianco,
questo pensiero si tolga dalla testa.
Non posso portarlo ancora dentro
non ancora,
però se un giorno
le tue mani
la tua bocca
i tuoi occhi
il tuo odore
vorranno essere anche un po' miei
io ti darò
le mie mani
la mia bocca
i miei occhi 
il mio odore.
Perché ti voglio, non so perché
però mi piaci, 
ma non si può
o non vuoi  
e se vuoi ma non lo dici
è come se non volessi.
E non è una cosa fisica
- lo so che non sembra -
è attrazione mentale
simpatia
confidenza
ma è anche questo
e non doveva essere per forza ora
poteva essere pure tra un po'
pure tra tanto
potevo aspettare
- posso ancora, questo è chiaro -
ma se non vuoi
e se non puoi
allora basta
questo pensiero è uscito fuori
potrebbe tornare - se tu volessi
ma faccio spazio a altri pensieri
e così sia.






Nessun commento:

Posta un commento