mercoledì 20 agosto 2014

"Uno comunque non lo fa mica di proposito
di innamorarsi, dico
di distrarsi dai propri obiettivi
ma c'è qualcuno che è proprio luminoso
no, non per tutti
per me, dico
per esempio, prendi te
io magari leggo, e all'improvviso alzo lo sguardo
e...tac! Ti vedo
oppure magari dormo sul treno, mi sveglio di soprassalto
e...tac! Ti vedo
o che so io? magari mi affaccio alla finestra
e proprio in quel momento passi tu
Io comunque volevo fare altro,
tutt'altro
di sicuro non volevo innamorarmi
volevo viaggiare, baciare tanto e per sbaglio
volevo sbagliare
ma non così tanto
da restarci fregata
così è troppo
avrei dovuto chiudermi in casa,
ma poi tu magari saresti stato il postino
"c'è da firmare!"
e quindi ok,
facciamolo ora
innamoriamoci, ma per bene
dio mio
già che ci siamo
facciamo in modo che di noi non restino tracce."


Susanna Casciani

Nessun commento:

Posta un commento