giovedì 4 settembre 2014

Caro diario,
oggi mio padre mi ha detto che sono bella quando sorrido e me l'ha detto come se ultimamente non mi avesse visto sorridere tanto.
A me non sembra, sorrido di meno ultimamente?
Mi sembra di essere una persona che sorride e ride tanto. Non che sia sempre di ottimo umore, ma spesso sorrido anche quando sono un po' giù, vuoi per non darlo a vedere vuoi perché penso che il sorriso sia contagioso e che il contagio sia anche verso se stessi. Forse però ultimamente ho sorriso di meno e non me ne sono accorta. Il punto è: perché sorrido di meno? Perché non me ne sono accorta? Boh. Fine della riflessione profonda della giornata.
Anzi no, ci ho pensato. Ultimamente passo poco tempo con i miei anche quando ne avrei la possibilità. E se il problema non fosse che sorrido di meno ma non sto abbastanza tempo con loro?

Nessun commento:

Posta un commento