martedì 2 settembre 2014

Dovete sapere che io non credo agli oroscopi ma talvolta, soprattutto quando sono con le amiche, mi diverto a leggerli per trarne fuori interessantissime riflessioni culturali e profonde. Profondissime.
Questa volta ho deciso di fare una lettura a posteriori dell'oroscopo dell'estate. L'oroscopo è preso dalla rivista Vanity Fair ed è riportato tra virgolette. Fuori dalle virgolette, i miei appunti.

"Durante l'estate, Giove forma un aspetto positivo per voi Gemelli e migliora la vostra già esaltante capacità di interpretare gli eventi prima degli altri.
Se c'è qualcuno che ha interesse per la vostra persona, saprete comprenderlo immediatamente e saprete come trarre il meglio dalla situazione."
Mi permetto di dissentire. Io e la mia esaltante capacità di interpretare gli eventi arriviamo sempre un po' dopo il resto del mondo. Se c'è qualcuno che ha interesse per la mia persona spero non abbia letto questo oroscopo e abbia ritenuto che io fossi in grado di leggere nel suo pensiero perché ovviamente non sono in grado. Spero di non aver perso così l'uomo della mia vita! 
"La prima parte di luglio vede il vostro astro governatore in congiunzione con il vostro segno."
Il mio commento dopo una lunga riflessione non può essere che questo: eh? Boh. Congiungetevi pure se vi fa piacere.
"Ci sono buone probabilità di conoscere qualcuno che cambierà positivamente il corso degli eventi della vostra vita, sia che si parli di sentimenti, sia che si tocchi la vita professionale"
Sono stata molto socievole quest'estate, ve l'assicuro, più di quanto in genere non mi conceda di essere. Il corso della mia vita è pronto a cambiare, perché nessuno si sta impegnando? Devo farlo io? 
"Non abbiate paura di apportare qualche modifica al vostro modo di vivere: nel medio termine, non ci sarà che da guadagnarne!"
Pensavo di farmi una ciocca di capelli rosa questa estate e poi non l'ho fatta. Spero di non aver perso importanti guadagni per questo.

Nessun commento:

Posta un commento