lunedì 20 ottobre 2014

Facciamo il punto della situazione sui miei 100 buoni propositi di felicità  (#bpdf).
Negli ultimi sette giorni avrei dovuto:
1) Non cercare di avere sempre l'ultima parola su tutto.
2) Non lamentarmi.
3) Dedicare almeno un quarto d'ora al giorno alla cura del mio corpo.
4) Non tenere il cellulare in mano durante i pasti.
5) Riservare almeno un quarto d'ora al giorno a meditazione/riflessione/preghiera.
6) Salutare sempre e sempre con il sorriso sulle labbra.
7) Evitare di criticare.

Nei singoli giorni devo dire che ho rispettato i vari propositi e questo era il mio proposito fondamentale.
Ora, il progetto un po' più grande era di riuscire a mantenere nei giorni successivi i propositi dei giorni precedenti (sì che mi esprimo in modo chiaro stasera). Ce l'ho quasi fatta: non sono riuscita a dedicare tutti i giorni almeno un quarto d'ora alla cura del mio corpo. Diciamo però che sono sulla buona strada, vedremo nei prossimi giorni come va.
Il mio umore è buono, ma devo dire che se escludiamo qualche breve parentesi lo è quasi sempre, quindi non riesco a fare proprio un confronto, comunque mi sembrano tutti propositi che possono fare soltanto bene, quindi vado avanti così.

Nessun commento:

Posta un commento