martedì 7 ottobre 2014

- Fammi capire, Riccio. Non state insieme, per quel che ne sai neanche gli piaci e potrebbe anche piacergli un'altra, giusto?
- Giusto.
- Quindi tu non gli devi niente, giusto?
- Giusto?
- Quindi tu potresti uscire anche con altri dieci uomini, giusto?
- In teoria...
- No no in teoria, in pratica.
- In pratica dubito che potrei trovare dieci uomini disposti a uscire con me. Due o tre sicuramente sì, ma dieci...
- Ok, ma se ci fossero tu potresti uscirci?
- Ehm... umh... non è molto da me ma visto che stiamo facendo ipotesi, sì.
- E allora perché cavolo non ci esci? Non dico dieci uomini, ma con uno almeno. Per esempio quello che ti ha chiesto di uscire...
- Bella domanda.
- Voglio una bella risposta.
- Non mi sembra giusto.
- Ma non gli devi niente.
- Ok, però mi piace quindi non mi sembra giusto per lo meno nei confronti di chi uscirebbe con me, poi nei confronti miei se vogliamo. Perché devo uscire con una persona se a me ne piace un'altra?
- Perché tanto non puoi averla.
- Allora aspetto che mi passi e poi esco con qualcuno.
- Se esci con qualcuno magari ti passa prima.
- Magari no.
- Magari sì. O magari in effetti non ti passa, però almeno ti diverti. Te l'ha detto pure la tua amica, l'ho sentita.
- Che fai? Origli le conversazioni?
- Ogni tanto. Ho ronzato un bel po', quindi sapevi che ero lì. Se non volevi farti sentire da me, non parlavi.
- Ok, anche la mia amica dice che nel frattempo potrei divertirmi un po'. Poi se viene fuori che gli piaccio mollo tutto e vado da lui. Non mi sembra un comportamento molto corretto comunque.
- Se la persona con cui ti diverti sa che vi state solo divertendo sì...
- Ma la persona che mi piace?
- Ancora?!?!?!?!? Non gli devi nienteeeee! Esci, divertiti, fa' quello che ti pare. Tanto se pure scopri che gli piaci mica glielo devi raccontare.
- Non mi sembra molto onesto.
- Ma lo è. Tanto Riccio, se devo proprio essere onesta, a me non pare proprio che tu gli interessi.
- E tu che ne sai?
- Io osservo tutto. E leggo i messaggi.
- Zanzara impicciona.
- Devo pur far qualcosa.
- Comunque possiamo non parlare ora di questo fatto che non gli piaccio? Un'altra volta se vuoi ne parliamo, possiamo sviscerare l'argomento e valutare tutte le interpretazioni possibili dei messaggi.
- Non è che ci sia molto da interpretare...
- Vabbe'. Non oggi comunque, per favore. E' stata una giornata faticosa. Io andrei a dormire.
- Ok, io vado a lavorare, però nei prossimi giorni ci rivediamo. Dobbiamo parlare un altro po'.
- Bene, però parliamo della tua di situazione sentimentale.
- Ma io non ne ho una!
- E perché, io sì? Eppure ne abbiamo parlato un bel po'. Comunque ora ho davvero sonno, buon lavoro.
- Buonanotte. E per favore, piano con quelle ciabatte che prima o poi colpisci anche me.

Nessun commento:

Posta un commento