martedì 14 ottobre 2014

Ho deciso di dare il via a un'iniziativa e vi darò il via per me, non con la speranza che qualcuno mi segua, ma se qualcuno vuole farlo, ben venga. E' ancora un po' da definire, sia per il nome sia per la modalità, ma ho deciso di iniziare lo stesso ed eventualmente aggiustare il tiro in corso d'opera.
Il titolo momentaneo è #100bpdf  ovvero "100 buoni propositi di felicità". La sigla è poco significativa ma scriverlo tutto attaccato dopo il cancelletto seppur figo era davvero scomodo da leggere, di qui l'abbreviazione.
Forse è per questo che non sarò mai una persona figa, sacrifico spesso la figaggine alla comodità.
Comunque, l'idea è più o meno questa: ogni giorno mi sceglierò un buon proposito. Deve essere un proposito che possa farmi stare meglio con noi stessi e/o con gli altri, deve essere fattibile e sostenibile ma non del tutto esente da sforzi.
"Oggi mangio tanta cioccolata perché mi fa stare meglio", per esempio, non va bene. Per quel che mi riguarda poi un giorno ogni tanto se mi va di mangiare tanta cioccolata perché mi fa stare meglio, lo faccio ma ovviamente non può essere questo il buon proposito.

L'ideale sarebbe che nei cento giorni successivi si riuscissero a mantenere volta per volta anche i propositi dei giorni precedenti ma credo che sarebbe effettivamente complicato, quindi non so. In ogni caso, almeno per un giorno, il buon proposito va mantenuto.

Ancora non ho idea di quale del criterio con il quale sceglierò i propositi ma se qualcuno volesse seguirmi in questa avventura può seguire i miei o più opportunamente scegliere i propri: ciò che fa bene a me, non è detto che faccia bene agli altri. E se vogliamo dirla tutta, non so se i propositi che sceglierò mi faranno bene davvero, ma da qualche parte dovrò pur iniziare.

Pronti, per la partenza, via!

Nessun commento:

Posta un commento