venerdì 3 ottobre 2014

Qualche anno fa non sono stata molto bene. Niente di grave, ma poteva diventarlo. Niente di grave ma comunque è stato brutto, la cura è stata lunga, la paura è stata tanta o perlomeno quanto basta.
Ciò che più ricordo con tristezza è che mio padre non si era accorto  che stavo così male ed era dispiaciuto per questo. Davvero non avrebbe avuto modo di capirlo, non era colpa sua ma lui era dispaciuto per questo e non avete idea di quanto a me dispiaccia. È sempre stato molto presente e lo è tuttora e il fatto che in qualche modo forse si sentisse in colpa quando di colpe non ne aveva nessuna mi ha sempre toccato. Ha avuto solo meriti in quell'occasione, insieme a mia madre, al resto della mia famiglia, ai miei amici e al mio fidanzato.
Tutto questo per dire altro. Chissà se intorno a me c'è qualcuno che sta male e io non lo so. Cerco sempre di prestare attenzione alle persone che ho intorno ma forse a volte non basta.
Com'è difficile aiutare, com'è difficile chiedere aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento