domenica 19 ottobre 2014

Quando ti sei sentita straniera, mi ha chiesto.
Su un luogo di lavoro nuovo, è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Tra conoscenti troppo diversi da me e poco inclini ad accettare la diversità come un valore aggiunto, un modo per arricchirsi.
Mi sento un po' straniera anche qui, nonostante siano tutti gentili - forse è un problema mio.
Mi sento straniera quando sto con un amico e mi sembra di non conoscerlo più.
Mi sento straniera quando sto con un amico che pensavo mi conoscesse e invece mi accorgo che non è così.
Riesco ad adattarmi bene a posti e situazioni nuovi, anche costo di forzarmi un po'.
A volte non mi sento straniera da nessuna parte, a volte mi sento straniera ovunque. È più un problema di persone che di luoghi.

Nessun commento:

Posta un commento