domenica 2 novembre 2014

Perché sono arrabbiata oggi.
Non lo so.
Stamattina mi sono svegliata di ottimo umore, poi a un certo punto in un momento di silenzio ho avuto un attimo di scoraggiamento.
E io nel silenzio mi trovo bene in genere. Non sono una di quelle persone che si circonda di rumori per non rimanere da sola con i propri pensieri. Parlo tanto ma mi piace ritagliarmi dei momenti di solitudine e silenzio tutti per me.
E invece stamattina in un momento di silenzio si è insinuato nella mia mente un pensiero di scoraggiamento, un pensiero insensato e infondato, ma non sono riuscita a scacciarlo per tutta la giornata.
Sono sola.
Ed è una balla colossale, ho una famiglia fantastica, tanti buoni amici veri e tantissimi conoscenti, che contano meno di famiglia e amici ma comunque ci sono. Non mi manca la gente che mi vuole bene, questo lo so
Eppure ho pensato "sono sola", non sola in generale, sola perché non ho nessuno da amare o che mi ami. E poiché i pensieri tristi attraggono pensieri tristi, il tutto si è trasformato in "E se dovessi rimanere sola? Se non dovessi incontrare la persona giusta?"
Penso di non potermi lamentare più di tanto dal punto di vista sentimentale: ho avuto due storie, entrambe importanti per un motivo o per un altro. Non sono tante, ma sono quelle che ho voluto. Una è finita per volontà mia, l'altra no ma si stava trascinando in una maniera tale che era solo questione di tempo: se non mi avesse lasciato lui l'avrei fatto io - peccato, perché con lui immaginavo la mia via insieme. Comunque dicevo, ho avuto due storie e va bene così, non mi interessa far numero.
Ho qualche spasimante ogni tanto, ma nessuno che mi interessi. Mi piace qualcuno ogni tanto - molto raramente - ma nessuno a cui interessi.
La solitudine non mi spaventa, ho imparato a stare da sola. Ho imparato quando, per paura delle solitudine, mi sono buttata in una storia senza capo né coda e non ne è uscito bene nessuno dei due.
E in genere non vado di fretta, non ho mai avuto l'ansia da fidanzato, neanche vedere le prime amiche sposarsi e metter su famiglia mi ha mai messo messo in difficoltà, quindi conto di prenderlo per quello che è: un momento di scoraggiamento, una giornata no. Immagino capiti a tutti.
Domani sicuramente mi sveglierò di ottimo umore come mi capita quasi sempre ma oggi sono stata nervosa tutta la giornata e questo mi ha fatto arrabbiare perché io non sono così.


Nessun commento:

Posta un commento