domenica 7 dicembre 2014

Già che mi trovo vi dico una cosa.
Forse per un giorno o due starò un po' in silenzio.
Devo prendere una decisione importante - una di quelle in cui in realtà si sa fin dall'inizio qual è la decisione giusta ma che per qualche motivo si rimanda un po'.
Spero di trovare nel silenzio le motivazioni giuste, perché so che sono da qualche parte dentro di me ma le ho perse tra qualche sogno spezzato e i molti impegni presi per non pensare troppo.
So che ci sono perché una volta già le avevo trovate e forse la paura più grande è quella di trovarle e poi perderle di nuovo, ma forse potrei trovarne qualcuna in più. O forse potrei trovarne una più giusta. O forse non so.
So che ho parlato tanto con gli amici, ho ascoltato i loro consigli e gli ho più o meno fatto capire che li avrei ignorati ma poi ho riflettuto sul fatto che in fondo su qualche punto avevano ragione. E quindi devo essere pronta a fare un passo indietro.
So anche che però per una decisione importante non basta ascoltare le parole degli altri  che peraltro non si trovano nella stessa situazione e questo vale in generale - facile fare i forti con le scelte degli altri. Le motivazioni bisogna trovarle dentro e io le troverò, da qualche parte.
La Provvidenza mi ha dato un sacco di possibilità e le ho ignorate tutte, non credo di poterla sfidare ancora a lungo. E la notte più di una volta l'ansia mi è venuta a trovare. Un'ansia che parla chiaro: non sei a tuo agio con te stessa, mi dice. Troppi compromessi e non dico che a volte non si debba ricorrervi, ma non così.
E quindi per qualche giorno sarò in silenzio, non credo a lungo. Insomma, non vi libererete di me se è quello che sperate. Auguratemi buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento