martedì 16 dicembre 2014

"Non puoi capire quanto sia incasinato col lavoro."
"Non hai idea di quanti impegni abbia, non ho proprio tempo."
"Ho da fare, ci sentiamo dopo/poi/magari/chi lo sa."

Io so che a volte è difficile trovare il tempo per qualcuno.
Non dico che sia sempre una scusa, tanto più una scusa volontaria.
Penso solo che se uno vuole, vuole davvero, il tempo può non trovarlo una volta, due, tre. Poi lo trova.
Penso che si possono avere mille impegni, ma per una volta si può inserire tra gli impegni quella persona.
Per una volta invece di dire a quella persona "Scusa, ho un altro impegno", si potrebbe dire all'impegno "Scusa, ho un'altra persona."
Questo perché tante volte invece di dire "Ho già un impegno" bisognerebbe dire "Sì, vediamoci/sentiamoci. Il mio impegno oggi sei tu."

Nessun commento:

Posta un commento