domenica 21 dicembre 2014

Potremmo fare come quel Natale di alcuni anni fa.
Mi mandi un banale messaggio di auguri, ti prendo un po' in giro perché si capisce che hai mandato lo stesso sms a tutta la rubrica, neghi spudoratamente e poi scrivi un messaggio tutto per me - da quell'anno ho avuto sempre un messaggio tutto per me.
Cominciamo poco dopo mezzanotte, andiamo avanti per un po' e riprendiamo la mattina dopo da dove eravamo rimasti. Messaggi scherzosi, ci facciamo compagnia durante i preparativi per il pranzo, presi da mille cose ma senza perdere di vista noi. E il pranzo, e i regali e il pandoro e la tombola.

Fa freddo. - io
Ti posso scaldare io. - lui
Come una volta. - io
Trova una scusa e scappa per un'ora. - lui
Ma come si fa? - io
Quell'anno l'hai fatto. -lui

- Quell'anno l'ho fatto, una scusa tra tante, mezz'ora rubata e le sue mani sulla mia pelle, baci come mai prima e corpi che si stringono vicini per scaldarsi, ma si sa che è una scusa, se anche avesse fatto caldo sarebbe stato lo stesso, lo sappiamo entrambi. Quell'anno l'ho fatto e le ricordo le occhiate dei parenti, lo farei anche quest'anno, potrebbe essere sbagliato ma non sarebbe di certo più sbagliato di quell'anno, che non eri neanche mio. E ora di chi sei, non saresti mio ma almeno non sei di nessuno, sarebbe meno sbagliato di prima ma sbagliato uguale. Dici di no, chissà chi ha ragione. -

Quest'anno non si può. -io
Perché? lui
C'è la zia che non vedo da tempo, quella che vive fuori e che...- io
(è una scusa, c'è che non voglio ma non te lo voglio dire che non voglio perché in fondo in fondo lo voglio, non te la posso spiegare questa cosa).

Ok, fa' come vuoi. - lui
(che è un fa' come vuoi" di quelli che si capisce che ci sei rimasto male e ci rimango male di conseguenza. Chissà se uno li dice apposta i "fa come vuoi" così, per far sentire in colpa l'altra persona. Non dico sia il suo caso ma secondo me alcuni fanno così. Perché a me un "fa' come vuoi" così un po' la giornata me la rovina, il Natale me lo rovina, che una non se lo dovrebbe far rovinare il Natale da una cosa così)

Ricomincio a scherzare ma ormai la magia è un po' andata.La recupereremo perché la recuperiamo sempre ma intanto ripenso che ho freddo, che mi mancano le tue mani calde che si insinuano tra maglione e pelle, che i tuoi baci avevano un buon sapore. Ed è solo quello, non mi manca poi davvero quando ci penso, solo che a volte non penso.





Nessun commento:

Posta un commento