domenica 7 dicembre 2014

Quest'ansia che mi viene a trovare così spesso, io che non sono mai stata un tipo molto ansioso.
O meglio, lo ero, ma ho imparato l'arte della leggerezza e non l'ho dimenticata e poi è un tipo di ansia diversa, un po' più subdola.
Forse lo so perché non se ne va. E allora sei scema - potreste pensare - se sai perché quest'ansia non se ne va e non fai in modo da allontanare la causa.
Mica è così semplice - vi risponderei. Sarebbe semplicissimo, in realtà. Il problema è che sto andando un po' contro la mia natura, sto accentuando dei tratti che sono sì presenti nel mio carattere, ma non così. Non così. Perché li sto accentuando? Eh. Ci sono un paio di risposte che potrei darvi, tutte vere, e tutte mi fanno vergognare un po' perché vanno contro tutto quello in cui ho sempre creduto o almeno contro quello in cui credo da un paio di anni a questa parte.
Tanti anni per raggiungere delle convinzioni, delle certezze, dei punti fissi e poi perderli in un soffio. Che è normale crescendo cambiare idea, ma in questo caso no, quelle idee erano buone e ne andavo fiera e accetterei di cambiarle per altre migliori ma invece niente, le ho solo buttate via. Ho buttato via loro o sto buttando via me e in questo caso forse è la stessa cosa. Io non sono così e vorrei dare la colpa a qualcuno, potrei scegliere almeno un paio di persone ma non è giusto perché sto facendo tutto io.

Nessun commento:

Posta un commento