domenica 28 dicembre 2014

Sarà che sono all'antica, ma a me piace che sia l'uomo a provarci.
Mi piace esser corteggiata, che mi si aiuti a portare una borsa pesante, ricevere un fiore.
Mi piace che un uomo mi offra la cena. Non che debba essere sempre così o che debba essere una cena di lusso, può essere un trancio di pizza, ma è il gesto che mi piace.
Mi piace che mi porga il braccio quando cammino, che mi apra una porta o che abbia piccole attenzioni nei miei confronti.
Conosco donne che dicono che queste cose non servono più, che gli uomini e le donne sono uguali, che è così bello esser indipendenti, viva l'emancipazione femminile.
Tutto vero, non rinnego l'indipendenza delle donne, la parità di diritti e così via.
Voglio dire, non mi dispiace che possa anche andare al contrario, non mi spiace l'idea di avere la possibilità di essere io a provarci con un uomo o a offrirgli la cena ma preferisco che sia lui a corteggiare me. A volte ci lamentiamo del fatto che non ci sono più gli uomini di una volta, ma non diamo agli uomini la possibilità di comportarsi da tali.
E poi diciamolo, gli uomini e le donne non sono uguali. Devono avere uguali diritti, eccetera ma non sono uguali, sono diversi ed è bello così.

Nessun commento:

Posta un commento