venerdì 3 aprile 2015

Gioco a fare la sexy stasera ma forse è un gioco che non mi appartiene.
Tacchi alti, rossetto rosso, una gonna un po' più corta del solito: facile attirare qualche sguardo così, anche se non si è bellissime. Solo che poi bisogna riuscire a comportarsi in un certo modo, a parlare in un certo modo, a muoversi in un certo modo. Invece un uomo si avvicina, col suo fare da grande seduttore e io dovrei stare al gioco ma non posso prenderlo sul serio così, non posso prendere sul serio neanche me d'altronde. E mi ritrovo a dire qualcosa di simpatico, a fare una battuta che magari è anche divertente, lo fa sorridere, ridere, ma non è la classica cosa che ti aspetti dica una ragazza sexy. E non lo so di preciso cosa dice una ragazza sexy ma sicuro non dice quello che dico io, nel modo in cui lo dico io che gesticolo e rido e sorrido. E poi le ragazze sexy si muovono lentamente, io ci posso provare ma se poi mi succede qualcosa di bello saltello, le ragazze sexy non saltellano, o almeno non credo.
Non è che non possa essere sexy in assoluto, per qualcuno lo sono stata, per qualcuno lo sono ancora, per qualcun altro forse un giorno lo sarò, non è questo il punto. E' che ci sono ragazze che lo sono
sempre, qualsiasi cosa facciano. Io non sono così.
Ci sono dei giorni in cui mi sveglio e mi sento bella e sexy senza particolari accorgimenti e altri in cui non basterebbero strati di trucco in più e di vestiti in meno per farmi sentire così (ammesso che la sensualità sia legata al solo aspetto fisico e io non lo credo).
Io non lo so che cosa renda una ragazza sexy ma so che a volte sono sexy anch'io ed è difficile resistermi. Succede solo in certe occasioni, con certe persone. Scatta qualcosa e io mi sento sexy e lo divento spontaneamente, senza troppi artifici. Solo che è raro, perché richiede che incontri qualcuno con cui mi senta così a mio agio da abbassare le mie difese una dopo l'altra. E non è facile quando si è un riccio.

Nessun commento:

Posta un commento