martedì 2 giugno 2015

Questa volta forse sto esagerando, lo so, ma non mi va di fermarmi.
Ho cantato tutto secondo scaletta, con voce calda e sensuale ma rassicurante, in piedi sulla X che stabilisce il mio posto, ondeggiando piano i fianchi, schioccando le dita al momento opportuno. Sono stata brava, questo lo so per certo, lo so dagli applausi entusiasti del pubblico, ma non è sempre stato così: anni e anni di studio per imparare la tecnica, anni e anni di studio per farla sparire, per mimetizzarla nella disinvoltura.
Mancavano due pezzi ma lui ha voluto sfidarmi, andiamo di improvvisazione. Va bene, andiamo.
Il club è quello giusto, i clienti adorano questo genere di cose, non si limita a qualche applauso ben piazzato, si alza in piedi, ci incita, qualcuno balla. 
Inizia tutto con un suo sguardo, sempre così. Io rispondo con un occhiolino e lo spettacolo inizia - non è la prima volta che giochiamo questo gioco, possiamo andare avanti per ore.
Gli lascio poche note di vantaggio per cogliere il mood di stasera e poi lo seguo con la mia voce: l'ultima volta era tristezza, oggi seduzione. Così sia.
Le parole scorrono fluide, il pubblico stenta a credere che non sia stato scritto tutto in anticipo ma poi si lascia trascinare elettrizzato dall'atmosfera.
Mi lascio trascinare anch'io stasera, più del solito. Mi avvicino al pianoforte, Jack al sassofono mi guarda stupito, non se l'aspettava. Con lentezza mi allungo sulla coda del piano, una spallina del vestito scivola, ne approfitto per inclinare la spalla in un gesto che vuole essere provocante - e ci riesce. Lo guardo fisso negli occhi per qualche istante e so che non resterò in questa posizione ancora per molto, è distratto dalla mia scollatura, lo so e non ne voglio approfittare, ma l'idea di provocarlo un po' mi stuzzicava, non potevo resistere. Tanto so che ricambierà con la stessa moneta appena possibile. Mi siedo sulla coda del piano, accavallo le gambe e seguo la musica fino all'ultima nota.
Niente sipario che cala, solo luci soffuse, un breve silenzio. Applausi a seguire.

Nessun commento:

Posta un commento